G-1468XF78XB
PROCESSO
DI SVILUPPO
FUSION360
Fusion 360 è il primo strumento CAD, CAM, CAE e PCB 3D (a differenza di Autocad che è un software CAD per la creazione di disegni 2D e 3D), che consente di collegare l'intero processo di sviluppo del prodotto in un'unica piattaforma basata sul cloud. Tale piattaforma, infatti, è in grado di svolgere operazione elaborate come rendering, simulazioni, ottimizzazioni della forma e progettazione degenerativa.
OBIETTIVI
Il corso è rivolto a progettisti industriali, ingegneri meccanici ed elettrici, macchinisti ma non solo, anche amatori e startup che desiderano imparare in maniera tecnica e dettagliata ad utilizzare questo software intuivo e dalle funzionalità comuni ai pacchetti CAD più diffusi, per sviluppare prodotti secondo una metodologia che va dal design concettuale alla produzione vera e propria.
DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Fusion 360 di Autodesk è un pacchetto CAD versatile e dotato di tutte le funzionalità necessarie per sviluppare in maniera intuitiva e completa svariati generi di prodotti, dalla fase concettuale alla verifica del design alla produzione, con il prezioso ausilio di strumenti tanto tradizionali quanto digitali, come la stampa 3D.
ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni ai corsi a distanza con svolgimento online. Formazione, esercitazioni, supporto e tutoraggio forniti dal nostro docente Lorys Cavazzi. Le lezioni avranno inizio alle ore 17.30 e termineranno alle ore 20:30, per consentire anche agli appassionati che lavorano o studiano di poter partecipare. Con l'aggiunta della possibilità di recupero, accordandosi con il docente (una sola lezione a scelta).
Partenza dei corsi con una classe di un minimo di 3 e un massimo di 10 partecipanti.
​
PROMOZIONE: se porti un amico 10% codice sconto
​
18 ​Ore
Attestato
Assistenza
illimitata